EWMD - European Women’s Management Development

EWMD è un network europeo con più di trent’anni di storia creato da donne che si pongono un obiettivo professionale sfidante. EWMD crede fortemente che donne e uomini possano influenzare la società e l’economia in egual misura e con pari responsabilità per il benessere e il progresso sociale. Si rivolge a donne in posizioni di responsabilità e a imprese che condividano una visione di equità e meritocrazia. EWMD si propone e agisce nella società con uno spirito di scambio e di pariteticità.

Vai al sito EWMD
TIWS-top-italian-womens-scientists-reggio-emilia-modena

TIWS - Top Italian Women Scientists

TIWS è il club delle scienziate biomediche italiane con H-Index superiore a 50, promosso da Onda, costituitosi nel maggio 2016 e presieduto da  Adriana Albini. Il club è dedicato alle  scienziate italiane impegnate nella ricerca che si contraddistinguono per un’alta produttività scientifica  e che hanno dato un sostanziale contributo allo sviluppo in campo biomedico, nelle scienze cliniche e nelle neuroscienze. Sono recensite nella classifica dei Top Italian Scientists (TIS) di Via-Academy, un censimento degli scienziati italiani di maggior impatto in tutto il mondo, misurato con il valore di H-index, l’indicatore che racchiude sia la produttività sia l’impatto scientifico del ricercatore e che si basa sul numero di citazioni per ogni pubblicazione. Scopo del Club TIWS è quello di  promuovere la ricerca “rosa”  e avvicinare le giovani a queste carriere.

Leggi di più sul progetto Tiws

Fondazione Onda - Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere

Fondazione Onda è l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, costituito a Milano nel 2005 per volere di alcuni professionisti già impegnati a vario titolo sul fronte della salute femminile e della medicina di genere. L’obiettivo di Onda è promuovere una cultura della salute di genere a livello istituzionale, sanitario-assistenziale, scientifico-accademico e sociale, per garantire alle donne il diritto alla salute secondo principi di equità e pari opportunità.

Vai al sito ONDA